BARZANO': CASE ASSISTITE E CENTRO DIURNO PER ANZIANI

 


Mini Alloggi per anziani autosufficienti e centro diurno per anziani hanno preso posto nei locali che per alcuni anni sono stati la sede di Casa Speranza in via Colombo, 2 località Villanova a Barzanò.

Nel 2019, quando la comunità pensata per le religiose appartenenti alle diverse congregazioni ma con problematiche di fragilità psicologica aveva lasciato liberi i locali di Villanova, le Suore Preziosine dovevano individuare un'alternativa di utilità sociale per impiegare gli spazi che si erano resi disponibili.

L'allora sindaco Giancarlo Aldeghi e la responsabile dello Sportello del Cittadino Antonia Beretta, durante un incontro con Suor Chiara e il dott. Martinelli, proposero di istituire una Comunità Alloggio Sociale Anziani (C.A.S.A.) spiegando nel dettaglio le caratteristiche della struttura come previsto dalla delibera di giunta della Regione Lombardia.

Un'offerta residenziale di tipo sociale in grado di garantire tutela e protezione abitativa a persone anziane, fragili e vulnerabili socialmente, ma autosufficienti o parzialmente bisognose di aiuto.

E' nata così l'OASI SAN GIUSEPPE, residenze con servizio alberghiero, assistenza medica e infermieristica, attività di animazione e ricreative.
Case assistite per persone che necessitano di assistenza ma che non vogliono rinunciare alla propria autonomia.

Accanto a questa opportunità, ha inoltre aperto un CENTRO DIURNO PER ANZIANI, in grado di accogliere per alcune ore della giornata gli anziani con lo scopo di aiutare le famiglie favorendo agli stessi il massimo dell'autonomia e della socializzazione rendendoli partecipi alle diverse attività che verranno proposte.

Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito www.caseassistite.com o contattare la coordinatrice Sig.ra Melania al numero 349.6956516.

Condividi il Post

Nessun commento:

Posta un commento