giovedì 28 febbraio 2019

SE L'ASSICURAZIONE NON PAGA

Solitamente quando stai stipulando un'assicurazione, l'agente di turno, ti dipinge la polizza che stai sottoscrivendo come l'assicurazione più completa ed economica che esiste sul mercato ed ovviamente la migliore di tutte in quanto compressiva di qualsiasi copertura.
Ti è mai capitato che,lasciandoti incantare delle belle parole dell' agente,tu abbia sottoscritto, con un po' di leggerezza, una polizza assicurativa come quella appena descritta e poi al momento del risarcimento il rimborso ti sia stato negato? E quindi ti sei ritrovato a far fronte personalmente al danno, a mangiare tanta rabbia e a litigare con la compagnia di assicurazione?
A me è capitato tre volte...e per tre volte sono riuscita a chiudere positivamente la vicenda, senza fare cause legali e senza pagare un avvocato.
Bene, direte voi, ma come?
Mi sono rivolta all'IVASS ( ex ISVAP), ho aperto la pratica ed entro i novanta giorni richiesti sono stata contattata dall'assicurazione per una mediazione o addirittura con grande sorpresa ho ricevuto il pagamento sul conto corrente.
Non ho mai ringraziato questo Istituto non ho mai avuto l'occasione, o forse ho sempre pensato che avevano semplicemente svolto il loro lavoro.
Ma ho sbagliato,per cui attraverso questo blog ringrazio questo istituto e tutte le persone che ci lavorano.



Ti è piaciuto questo Post? Condividilo con i tuoi amici

Nessun commento:

Posta un commento