Alcuni cittadini ultrasettantacinquenni si sono rivolti al mio sportello per chiedere informazioni in merito al SERVIZIO DI PENSIONE A DOMICILIO PER ANZIANI.
COS'E', CHI NE HA DIRITTO E COME SI ATTIVA QUESTO SERVIZIO?
Grazie alla convenzione stipulata tra Poste Italiane e l'Arma dei Carabinieri, tutti i cittadini over 75 che riscuotono la pensione in contanti presso gli uffici postali, possono chiedere di ricevere gratuitamente la stessa direttamente presso la propria abitazione delegando i Carabinieri a compiere questa operazione.
Tale accordo è stato siglato per contrastare la diffusione del virus Covid-19 evitando così gli spostamenti delle persone, in particolare dei soggetti a maggior rischio. Tale iniziativa permette inoltre di limitare possibili scippi e rapine che gli anziani subiscono in queste occasioni.
Il servizio non potrà essere attivato da coloro che hanno già delegato altri soggetti alla riscossione, che abbiano un libretto oppure un conto corrente postale o che vivono con familiari o comunque questi risiedano in prossimità della loro abitazione.
Per richiedere maggiori informazioni è possibile contattare il numero verde 800.556.670 messo a disposizione da Poste Italiane o chiamare la più vicina Stazione dei Carabinieri.
Per i residenti di Barzanò, la Stazione competente è quella di Cremella raggiungibile al numero 039 955277.
L’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane continueranno ad assicurare il servizio di erogazione e consegna al domicilio delle pensioni agli ultra settantacinquenni per l’intera durata dell’emergenza Covid-19.
Ti è piaciuto questo Post? Condividilo con le persone interessate a questo servizio.
Nessun commento:
Posta un commento