A pertire dal 15 giugno, ai sensi dell'art.9, comma 2 del DL n. 65/2021 c.d. Riaperture bis, in Lombardia, torneranno a essere consentite le feste conseguenti alle cerimonie civili o religiose alla duplice condizione che:
siano rispettate le specifiche misure di prevenzione stabilite nei protocolli e nelle linee guida di settore.
i partecipanti siano muniti di una delle certificazioni verdi Covid-19 di cui all’art. 9 del D.L. n. 52/2021 c.d. “Riaperture”.
In attesa dell'approvazione del DPCM recante attuazione della piattaforma nazionale per l'emissione, il rilascio e la verifica del Green Pass su cui il Garante per la protezione dei dati personali ha già formulato il proprio parere, con il quale dovranno anche essere indicati i soggetti deputati al controllo delle informazioni e le modalità con le quali dovrà avvenire tale verifica, viene suggerito agli organizzatori/gestori dell'evento di informare gli ospiti della vigenza dell'obbligo, facendo sottoscrivere ai partecipanti una dichiarazione in cui si afferma di essere a conoscenza della suindicata prescrizione.
Viste le richieste pervenute allo sportello del cittadino, è possibile scaricare il modello di dichiarazione a questo link.
Condividi il Post

Nessun commento:
Posta un commento