Dal 7 novembre 2022 sono state modificate le modalità per il cambio del medico/pediatra di medicina generale.
Fino al 6 novembre 2022 era possibile il cambio del medico/pediatra inviando una mail all'indirizzo sceltarevoca.cernusco@asst-lecco.it.
Anche lo Sportello del Cittadino aveva fatto da intermediario a quei cittadini che volevano evitare code allo sportello dell'ATS di Casatenovo o non avevano mezzi per accedervi.
Ora quell'indirizzo mail non è più presidiato e una risposta automatica ci indica le seguenti modalità:
Dal 07/11/2022 è attivo il NUOVO SPORTELLO ONLINE di scelta e revoca per tutte le opzioni sotto elencate, raggiungibile al seguente link
SIOC - Servizio Istanze Online Cittadino (asst-lecco.it)
- Cambio medico / Cambio Pediatra
- Nuova Iscrizione al Servizio Sanitario per Neonati o Soggetti Immigrati (cittadini italiani e stranieri)
- Revoca Medico / Pediatra
- Richiesta di Esenzione per Patologia, Invalidità e Reddito
- Richiesta Duplicato Tessera Sanitaria
- Rinnovo o Iscrizione Temporanea al Servizio Sanitario Regionale (residenti in altre regioni)
- Rinnovo Iscrizione al Servizio Sanitario per Cittadini Stranieri
- Scelta in Deroga
Informiamo che il cambio medico dal 05/07/2022 può essere fatto anche nelle farmacie.
In alternativa, è possibile effettuare direttamente il cambio medico (per sé e per i propri figli minorenni) direttamente online sul Fascicolo Sanitario Elettronico (se dotati di credenziali di accesso SPID, PIN, CIE).
- Verifica qui i requisiti e scarica i moduli necessari Ticket ed Esenzioni (regione.lombardia.it)
SI AVVISA CHE
- Le prenotazioni patenti/nautiche/porto d’armi/contrassegno invalidi sono possibili da qualunque sportello territoriale in presenza (anche telefonicamente compatibilmente con l’attività di front-office). Vedi istruzioni e documentazione da portare alla visita:
http://www.asst-lecco.it/dipartimenti-sociosanitari-e-servizi-territoriali/commissioni-e-collegi-medici/ - La richiesta del codice PIN della Carta Nazionale dei Servizi può essere fatta esclusivamente in presenza presso gli sportelli territoriali poiché è necessaria la verifica dell’identità dell’interessato. Occorre recarsi personalmente, muniti di tessera sanitaria in corso di validità e un documento di identità (carta di identità, passaporto, patente di guida italiana):
• presso tutti gli uffici di Scelta e Revoca (verifica orari/sedi link in fondo)
• presso gli uffici dei Comuni che forniscono il servizio
• presso gli uffici di spazioRegione.
- Dal 01/10/2021 non è più possibile rilasciare le CREDENZIALI OTP per soggetti maggiorenni (accesso senza lettore di smart card).
- Saranno rilasciate credenziali OTP solo per soggetti MINORENNI e TUTELATI (accesso senza lettore di smart card). La richiesta di PIN/OTP può essere fatta esclusivamente in presenza agli sportelli territoriali, direttamente dai GENITORI, ESERCENTI LA PATRIA POTESTA’ o dagli AMMNISTRATORI DI SOSTEGNO, TUTORI presentando i seguenti documenti:
• Tessera Sanitaria – Carta Nazionale dei Servizi (CNS) + documento di identità del soggetto minorenne o tutelato;
• TS-CNS + documento di riconoscimento (carta di identità, passaporto, patente di guida, ecc.) del genitore o esercente la responsabilità genitoriale;
• un numero di cellulare e/o indirizzo e-mail al quale sarà inviata la seconda parte del PIN, la prima parte sarà consegnata direttamente allo sportello. - N.B. Gli amministratori di sostegno/tutori devono altresì presentare il documento giudiziario di nomina e loro documento di identità + TS-CNS;
CONSULTA ORARI/SEDI/MODULISTICA SPORTELLI TERRITORIALI
Nessun commento:
Posta un commento