lunedì 6 marzo 2023

MUOVERSI IN LOMBARDIA: BIGLIETTI, AGEVOLAZIONI E L' AIUTO DELLE APP

 


Muoversi con i mezzi pubblici potrebbe essere una scelta  molto azzeccata per abbassare i livelli di inquinamento atmosferico, in particolare nelle aree urbane e uno stile di vita più attento alla mobilità sostenibile porterebbe  dei benefici a lungo termine anche alla salute del nostro organismo e del nostro portafoglio.

Molto spesso si rinuncia a prendere treni o autobus perchè sono affollati, arrivano in ritardo, sono mezzi poco sicuri o sembra troppo complicato pianificare un viaggio quando ci sono troppi cambi da effettuare.

Ma da alcuni anni muoversi per Milano e Lombardia non è mai stato tanto semplice: con Movitapp saprai sempre come arrivare in qualsiasi luogo nell'area di Milano e Lombardia, inoltre con la navigazione assistita di Moovit avrai sempre a disposizione le informazioni sulle prossime fermate e notifiche su quando è giunto il momento di scendere dal mezzo.

Ma vediamo quali agevolazioni sono disponibili ai lombardi che utilizzano i mezzi pubblici per spostarsi

I ragazzi sotto i 14 anni viaggiano gratis sui mezzi pubblici in Lombardia, quando accompagnati da un familiare in possesso di un biglietto o abbonamento valido.
Abbonamenti integrati validi su tutti i mezzi pubblici della Lombardia.
Biglietti integrati per viaggiare 1, 2, 3 o 7 giorni consecutivi utilizzando qualsiasi servizio di trasporto pubblico locale in Lombardia.
L' abbonamento mensile integrato per viaggiare su tutti i mezzi pubblici di una provincia.
Agevolazioni per l’acquisto di abbonamenti per più figli: per i figli minori di 18 anni, sconto del 20% sull’acquisto del secondo abbonamento e gratuità dal terzo abbonamento in poi.
L'abbonamento mensile integrato per chi si sposta in treno e utilizza i mezzi pubblici in città.

Condividi il Post



Nessun commento:

Posta un commento