YARN BOMBING BARZANO'

 


YARN BOMBING BARZANO' 

09-10-11  giugno 2023


Lo Yarn bombing - in italiano “bombardamento di filati” - nato in Texas nel 2005, è un particolare tipo di arte da strada costituito da esposizioni colorate di opere e installazioni, realizzate con texture o forme tridimensionali lavorate a maglia o a uncinetto, oppure con composizioni di filati, che occupano spazi urbani e avvolgono oggetti di arredo presenti in luoghi pubblici. Possono inoltre essere coinvolti spazi privati come pareti di edifici, cancellate o balconi.
In occasione della Giornata Mondiale del lavoro a maglia all'aperto del 10 giugno 2023, si svolgerà a Barzanò uno Yarn bombing la cui partecipazione è aperta a tutti. I lavori possono essere di piccole dimensioni, fino a installazioni scenografiche.
Possono partecipare singole persone, gruppi, associazioni, collettivi e scuole.  
Le opere saranno allestite lungo un circuito espositivo che comprende: via Manara, vicolo Pirovano, via Pirovano, piazza Mercato compresa l'area giochi, le ex scuola elementari, via Ferrari e il tratto di via Garibaldi compreso tra via Ferrari e via Manara.
Sul sito yarnbombingbarzano.blogspot.com si trova il regolamento, il percorso espositivo e spunti per possibili luoghi da utilizzare per le installazioni e quelli già prenotati, una galleria fotografica con numerose idee.
Per avere ulteriori informazioni, o per prenotare il proprio spazio, è possibile mandare una mail a yb.barzano@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento