domenica 26 luglio 2020

TENDE DA SOLE E DETRAZIONE FISCALE


Allo sportello del cittadino mi hanno chiesto come funziona la detrazione fiscale per l'acquisto di tende da sole e a chi bisogna rivolgersi.

TENDE DA SOLE: COSA SONO

Quando arriva l'estate, è bello poter trascorrere alcune ore  all'aria aperta; questo però non sempre è possibile e allora chi dispone di un balcone o di un terrazzo potrebbe arredare uno spazio esterno con sedie, tavoli e sdraio e godere della bella stagione anche senza muoversi da casa.
Quando il balcone è esposto a est, sud oppure ovest, in alcune ore della giornata, potrebbe però essere impossibile , per via del sole, godere di questo spazio a meno che si decida di mettere mano al portafoglio e installare delle tende da sole.

La legge italiana, per questo acquisto, ci viene incontro con una detrazione fiscale in quanto l'installazione delle tende rientra tra gli interventi per il risparmio energetico.
Per beneficiare di questi sgravi è necessario seguire le istruzioni presenti sul sito dell'ENEA  (Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile) per trasmettere il modulo ed eseguire il pagamento con la causale corretta.

Vi rimando al sito dell' ENEA per tutte le informazioni.

Condividi il Post.

Nessun commento:

Posta un commento