giovedì 21 luglio 2022

REGISTRO DELLE OPPOSIZIONI: AL VIA L'ISCRIZIONE ANCHE PER I CELLULARI

 


Dal 27 luglio anche chi possiede un cellulare potrà chiedere di iscriversi al Registro delle Opposizioni per non essere più contattato dagli scocciatori della pubblicità e del telemarketing che telefonano a tutte le ore del giorno.

E così, dopo la possibilità già in vigore per gli utenti della telefonia fissa ora anche i numerosi possessori di cellulari potranno procedere all'iscrizione.

La procedura di registrazione, con l'allargamento della platea, sarà semplificata; basterà inserire qualsiasi numero di rete fissa o mobile o via web tramite il sito registrodelleopposizioni.it, via mail o via telefono.

Non sarà più necessario inviare una raccomandata, nè inviare moduli con i propri dati.

Una volta iscritti non si riceveranno più telefonate nè dai call center, nè dai sistemi automatizzati, per sempre o solo per un determinato periodo e in più qualsiasi consenso alle chiamate dato in passato sarà cancellato, anche quelli forniti al momento delle iscrizioni a corsi, palestre, in alberghi, per l'attivazione di una Sim o nei negozi che fino a questo momento erano escluse dal divieto. (fonte TG2000)

Condividi il Post.


Nessun commento:

Posta un commento