giovedì 26 settembre 2019

CANI CHE ABBAIANO

A grande richiesta su come risolvere il problema dei cani del vicino che abbaiano, ripubblico quanto già scritto lo scorso novembre.
Buona lettura.

giovedì 1 novembre 2018


CANE CHE ABBAIA E DISTURBA



Il cane viene considerato come il miglior amico dell'uomo; ma, a volte, anche i bravi esemplari abbaiano ripetutamente disturbando la quiete pubblica.
Se è sempre comprensibile il comportamento del cane che abbaia, va invece punito quello del proprietario che non fa nulla per impedirlo.
Vi racconto la mia esperienza:

Ho acquistato casa in un piccolo e tranquillo residence del paese.
Dopo oltre 10 anni di pace, una mattina arrivano i nuovi vicini: marito, moglie di mezza età con 3 cani al seguito.

Avete presente i cani di piccola taglia lasciati fuori in giardino ad abbaiare incessantemente? Premetto innanzittutto che io amo qualsiasi tipo di animale.
Urlo il primo giorno, urlo il secondo, e poi il terzo....ma il problema non si risolve.
Il mio avvocato vuole scrivergli una lettera ma non me la sento di iniziare una causa che si risolve in 10 anni e che mi costa una montagna di soldi.

IDEA:

Prendo il mio tablet e cerco "CANE CHE ABBAIA" e con youtube trovo un bel filmato di cani arrabbiati che ringhiano e abbaiano. Alzo il volume del mio tablet e lo metto sul muretto del mio terrazzo.
La moglie sente il baccano e ovviamente i suoi cani che abbaiano ancor di più, chiama il marito, guardano entrambi sul terrazzo, richiamano i cani in casa e da quel giorno non li ho più sentiti abbaiare.

Finalmente il messaggio è stato recepito


Ti è piaciuto questo post? Lo hai trovato utile? Allora condividilo con i tuoi amici.

Nessun commento:

Posta un commento